Sviluppato in Italia, Ayra è un dispositivo disinfettante per ambienti estremamente compatto che, nebulizzando un liquido igienizzante, offre una notevole capacità di disinfettare l’ambiente. La nebulizzazione avviene tramite microugelli, ad alta pressione (circa 15 Kg / cm2), a velocità di impulso.
La dimensione delle goccioline è piccola (circa 50 micron / m). Evaporando rapidamente, dette goccioline formano parte dell’umidità presente nell’aria ed entrano in contatto con tutte le superfici e fessure dell’ambiente e mantengono al suo interno un’efficace igienizzazione per lunghi periodi di tempo.
Ayra è in grado di disinfettare circa 1500 m3 di aria in 5 ore, potendo trattare circa 300 m3/h programmando i tempi di ciclo e ripetendo la disinfezione. Il vantaggio non è solo la copertura superficiale, ma gestisce completamente tutte le particelle sospese nell’aria
Dotati di ruote, i dispositivi Ayra possono essere facilmente spostati in diverse zone dell’ambiente e di batterie ricaricabili in modo che possano funzionare per un certo periodo di tempo anche senza collegamento alle prese.
I dispositivi sono interamente in acciaio inox e le parti a contatto con il liquido sono in AISI 316 e Teflon.
È possibile spruzzare vari liquidi disinfettanti.

Caratteristiche tecniche Ayra Standard
- Alimentazione: 100V-240V 50/60 Hz
- Potenza massima installata 100W
- Consumo medio in funzionamento massimo 45W in standby 8W
- Batterie 2 x12V 7Ah sigillate
- Dimensioni: 850 x 400 x 250 mm (AxLxP)
- Peso: 20 kg
- Funzionamento con 2 batterie ricaricabili a 12 V (durata 5 ore di funzionamento circa)
- Timer di accensione e spegnimento per programmazione settimanale
- Modulo wireless, bluetooth, antenna sim, scheda sim (UART, SPI, I2C, PWM, TVPWM, I2S, IRGPIO) (opzionale)
